Scontro tra due auto a Udine, una si ribalta: 5 persone soccorse

Incidente in viale Pasolini a Udine.

Cinque persone sono state soccorse questo pomeriggio a seguito di un incidente stradale che si è verificato in viale Pier Paolo Pasolini a Udine. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si sono scontrate due vetture e, nell’impatto, una delle due automobili si è cappottata.

Dopo le chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato l’equipaggio di un’ambulanza Als (Advanced Life Support, ovvero mezzo di soccorso sanitario in emergenza urgenza con infermiere a bordo) e l’equipaggio di un‘ambulanza Bls entrambe provenienti da Udine. Sul posto le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Il personale sanitario ha preso in carico le cinque persone: tre sono state controllate sul posto e hanno rifiutato l’ospedalizzazione, altre due sono state trasportate all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con ferite non gravi.