Nell’indagine sul sindaco di Premariacco spunta anche un testamento falsificato

Le indagini della Guardia di finanza.

C’è anche un testamento falsificato tra le accuse che hanno portato agli arresti domiciliari il sindaco di Premariacco Roberto Trentin.

Appalti irregolari, terremoto in Friuli: arrestati il sindaco di Premariacco e il capo dell’ufficio tecnico. Altri 11 indagati

Secondo la ricostruzione degli investigatori infatti il sindaco, nell’esercizio della propria attività di geometra, risulterebbe anche essersi reso responsabile della falsificazione di un testamento olografo per finalità di evasione fiscale, oltre che di aver pattuito un illecito compenso conseguente al suo interessamento presso il Comune di Torreano, onde consentire l’affidamento di un incarico professionale a un progettista compiacente.

Dalla scuola alla viabilità, 900 mila euro di appalti sotto indagine a Premariacco e Torreano

Per uno degli indagati inoltre è stato anche ipotizzato il peculato per l’uso di un generatore di elettricità di proprietà comunale per una festa privata. Inoltre le indagini si sono anche concentrate sulla violazione del segreto d’ufficio da parte del comandante della polizia locale che avrebbe rivelato al sindaco di Premariacco l’esistenza dell’esposto che ha dato origine alle indagini.