Le scuole restano chiuse, tutti a caccia d’insegnanti per le ripetizioni da casa

Richiesta di insegnanti per le ripetizioni.

Durante questi mesi di quarantena, i ragazzi e gli insegnati hanno dovuto abituarsi alla didattica a distanza con piattaforme online dove seguire le lezioni. Un cambiamento radicale nel settore scolastico. Ora dopo la crisi, bisogna affrontare anche le conseguenze che lascia questa emergenza. Ci saranno delle conseguenze inimmaginabili per gli studenti e la loro carriera scolastica. Per questo motivo, bisogna correre ai riparti al più presto.

Con la possibilità di ritornare ad una vita pressochè normale con la ripartenza graduale della attività, molte famiglie sono alla ricerca di insegnanti o ragazzi competenti che possano fare ripetizione durante i mesi estivi ai propri figli per recuperare le lacune accumulate durante questo periodo. C’è grande richiesta, sui social e tramite il passaparola, per trovare insegnanti per le ripetizioni, ma c’è mancanza di personale competente.

Tutto il settore scolastico, in questo periodo di emergenza, si è mobilitato per dare un aiuto tecnico informatico per eventuali problemi inerenti al computer o alla connessione. La sfera dei docenti si è attivata con le lezioni online e hanno provato in ogni modo a stare vicino ai propri studenti in questo momento, portando dentro le case la scuola e l’istruzione.