Travolge un ciclista e fugge, trovato il pirata della strada

E’ un 33enne il pirata della strada che era fuggito dopo aver investito un uomo in bici.

E’ stato identificato e denunciato per lesioni stradali gravi, fuga e omissione di soccorso, il pirata della strada che domenica mattina, intorno alle 7 e 30 aveva investito un cinquantunenne mentre si trovava in sella alla sua bicicletta in via Canedo a Precenicco. Si tratta di un 33enne di Pasiano di Pordenone che guidava con la patente sospesa.

La vittima dell’incidente, originaria di Monfalcone ma residente a Lignano, stava dirigendosi verso il centro del paese quando è stato urtato da un’auto che sopraggiungeva nella stessa direzione. L’impatto ha fatto finire il ciclista e la sua bicicletta in un fossato. Il conducente dell’auto non si è fermato per prestare soccorso, ma ha continuato la sua corsa. Fortunatamente, alcuni automobilisti presenti sulla strada hanno prontamente dato l’allarme. Nel frattempo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Latisana si sono immediatamente messi al lavoro per rintracciare il pirata della strada.

Fondamentali per individuare il responsabile sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza lo specchietto dell’auto che si è staccato al momento dell’impatto ed ha permesso in breve tempo di risalire al modello dell’auto..

Il 51enne invece, dopo essere stato trasportato all’ospedale di Udine e aver ricevuto le cure necessarie, il 51enne è stato dimesso dopo una serie di accertamenti.