We like bike, da San Daniele ad Osoppo, tutti gli itinerari cicloturistici previsti

Tutti gli itinerari cicloturistici della prima edizione di “We like bike”.

Al via a San Daniele del Friuli la prima edizione di “We like bike”, una settimana di eventi cicloturistici che si concluderanno il 9 giugno.

Le passeggiate cicloturistiche toccheranno San Daniele del Friuli, Ragogna, Forgaria, Majano, Colloredo di Monte Albano, Fagagna, Osoppo, Dignano e Rive d’Arcano. In tutto sono 16 i tracciati, raggruppati per mete tematiche nei titoli “Nella terra dei castelli”, “Andando per panorami”, “In collina”, “Sulle tracce della Romea”, “Con tutta la famiglia”, “Sul Tagliamento a sud”, ” Off road attorno al monte”, “Nel cuore dell’anfiteatro”, “Omnibus”, “Borghi in collina”, “Pas Tavieles”, “Il salotto buono delle colline”, “Panorami irripetibili”.

LEGGI QUALI SARANNO GLI INVESTIMENTI PER IL CICLOTURISMO

L’assessore della Giunta Fedriga presente all’inaugurazione della manifestazione, Barbara Zilli, ha sottolineato l’importanza dell’attività sportiva, anche agonistica, da praticare fin dalla tenera età e l’impegno con cui le società sportive, assieme alle famiglie dei piccoli ciclisti, danno linfa al vivaio giovanile del ciclismo regionale per farlo crescere.

Zilli ha apprezzato anche il ricco calendario di competizioni, in tutte le categorie, e le iniziative in programma, fra le quali la mostra di cimeli provenienti dai musei e dalle collezioni di ciclismo italiani. “We like bike” non è solo una sfida tra campioni, tra promesse del ciclismo ma anche un ripercorrere la storia del grande ciclismo, attraverso cimeli e testimonianze.

Be the first to comment on "We like bike, da San Daniele ad Osoppo, tutti gli itinerari cicloturistici previsti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*