Last minute vacanze sulla neve, ecco perché non è mai troppo tardi

La bella stagione è ormai arrivata a vele spiegate e per molti è tempo di progettare le vacanze estive. Un tuffo in mare e qualche bel tour all’insegna delle meraviglie più in che lo Stivale ci offre. Un appuntamento irrinunciabile dopo tutto questo tempo trascorso in casa. Non per tutti è così.

Diversi sono i viaggiatori, infatti, che non sono per niente avvezzi alle vacanze al mare e già stanno rimpiangendo la stagione fredda che ci siamo appena lasciati alle spalle. Anche se può sembrare fuori luogo per alcuni, sono in molti che sognano già le prossime vacanze sulla neve. Un momento idilliaco che gli permette di volare con la mente lì dove vorrebbero essere in questo momento, magari con gli sci ai piedi o in un bel rifugio a coccolarsi con una cioccolata calda. E poi l’aria fresca che riga il viso e il sole caldo, quello d’alta quota, che regala sempre tanta energia.

Il nostro magnifico paesaggio tricolore ci regala anche la possibilità di una vacanza sulla neve in alcuni dei luoghi più belli di casa nostra. Mete così preziose che in tutto il mondo ci invidiano. Tra tutte di certo non può mancare la Valle d’Aosta che offre alcuni tra i migliori complessi turistici che abbiamo in Italia. Sicurante Courmayeur è sul podio, passando per Cervinia, Monterosa Ski e La Thuile. E poi ci sono le Dolomiti, uno dei Patrimoni Unesco in assoluto che ti permette di vivere tutte le emozioni più belle sulla neve, dagli sci alle ciaspole fino ad una notte sotto le stelle che non si dimentica facilmente.

Tutti posti da favola, ideali anche per chi cerca un last minute vacanze sulla neve. Una delle ricerche più cliccate dagli amanti degli itinerari invernali che sognano dei pacchetti già composti per potersi regalare una vacanza all inclusive.

Da qui ai prossimi mesi estivi, se cerchi tutto questo non puoi che affidarti a Tramundi, il tour operator online specialista dei viaggi organizzati, sinonimo di sicurezza, innovazione e precisione che propone nel suo book online tantissimi itinerari sulla neve, uno più bello dell’altro. Tieni d’occhio la sezione dedicata ai mesi freddi e approfitta, perché no, di un last minute sulla neve avendo la certezza di non doverti preoccupare di nulla.