Latitante in fuga dall’Italia arrestato a bordo di un treno in Friuli

La polfer di Tarvisio ha arrestato il latitante.

Nella prima mattina dell’8 giugno gli operatori della polizia ferroviaria di Tarvisio, nel corso dei consueti servizi di vigilanza, hanno proceduto al controllo di un cittadino straniero, il quale, a bordo del treno EuroNight Milano-Vienna, appariva innervosito dalla presenza delle Forze dell’Ordine.

Dai successivi accertamenti è risultato che a carico dell’uomo, un cittadino comunitario trentaduenne, pendeva un provvedimento emesso dal Tribunale di Milano. Lo straniero è risultato, infatti, condannato in stato di libertà ad una pena residua di 2 anni e 7 mesi, oltre ad una sanzione pecuniaria per i reati di rapina e maltrattamenti alla compagna convivente.

L’uomo è stato accompagnato presso gli Uffici della Polfer di Tarvisio ed al termine delle procedure, posto in stato d’arresto e successivamente associato alla Casa Circondariale di Udine al fine di porlo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La Polizia Ferroviaria, al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità dei viaggiatori continua a monitorare costantemente la situazione presso le stazioni del Friuli Venezia-Giulia vigilando in particolar modo gli scali principali ove maggiore è il flusso passeggeri e dove è più probabile possano verificarsi criticità.