Liti e clienti ubriachi, bar chiuso per 15 giorni dal Questore

Sospensione dell’attività per un bar a Pordenone.

Il Questore della Provincia di Pordenone, ha disposto il provvedimento di sospensione per 15 giorni nei confronti del pubblico esercizio Bar Tom Felix in via General Cantore a Pordenone.

In particolare nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio due pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pordenone,  a seguito di richiesta  pervenuta alla Sala Operativa, sono intervenute presso il Bar Tom Felix,  dove era  in corso una lite tra  clienti del locale.

Sul posto gli agenti sono stati avvicinati da un giovane con una ferita alla testa, il quale ha riferito che poco prima, a seguito di una discussione con un cliente in stato di ubriachezza è scivolato a terra colpendo con il volto lo spigolo del bancone.

Nel frattempo i poliziotti hanno il cliente, evidentemente ubriaco, il quale richiesto di fornire ulteriori chiarimenti, ha proferito frasi poco comprensibili date le condizioni psicofisiche alterate, continuando ad inveire contro  i presenti. Nel frattempo è giunti presso il bar personale sanitario che ha provveduto a medicare provvisoriamente il giovane aggredito, trasportandolo presso al pronto soccorso per le cure del caso.

Accertato che la lite era stata causata dall’elevato tasso alcolico delle persone coinvolte, che gli esercenti del bar non avevano chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e che già in passato si erano verificati analoghi episodi ingenerando nella popolazione un forte senso di insicurezza e allarme sociale, al punto tale che i cittadini evitano il passaggio di fronte al locale, per paura di spiacevoli incontri.

Sussistendo, quindi, i presupposti normativi previsti, il Questore di Pordenone ha disposto la sospensione dell’attività del pubblico esercizio per un periodo di 15 giorni.