La aspettano al lavoro, caposala trovata morta in casa a Udine

Cisse N’Deye Balaba lavorava al Policlinico Città di Udine.

E’ stata trovata morta nella sua casa di via Aquileia a Udine Cisse N’Deye Balaba, 56enne originaria del Senegal da molti anni in Friuli. Lavorava infatti come caposala al Policlinico Città di Udine e proprio i colleghi, non vedendola a lavoro e non riuscendo a mettersi in contatto con lei, hanno dato l’allarme.

Nella sua abitazione sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario ma per la donna non c’è stato nulla da fare: è stata trovata senza vita a causa di un malore. N’Deye, così la chiamavano i colleghi, era arrivata in Italia dal Senegal nel 1989: lavorava al Policlinico dal 2000 nel dipartimento chirurgico e nel 2016 era diventata Coordinatrice infermieristica del gruppo operatorio. Il Policlinico era per lei luogo di lavoro e di grandi amicizie, di fatto una seconda grande famiglia, non avendo parenti in Italia.

“La proprietà, la direzione e tutti i lavoratori del Policlinico Città di Udine esprimono grande cordoglio e commozione per la sua prematura scomparsa. L’azienda ci tiene ad esprimere piena gratitudine e profondo affetto verso una persona che era diventata punto di riferimento sia per la dedizione al lavoro e la grande capacità organizzativa sia per la sensibilità e l’attenzione verso ogni collaboratore e ogni paziente”, fanno sapere dal Policlinico.