Colto da un malore va in arresto cardiocircolatorio a Latisana: è grave

Malore questo pomeriggio a Latisana.

Una persona è stata soccorsa questo pomeriggio dal personale medico infermieristico per un grave malore al quale è seguito un arresto cardiocircolatorio. È accaduto a Latisana, all’interno degli spazi di un pubblico esercizio dove ha perso i sensi e si è accasciato a terra.

Le persone che si trovavano in quel momento sul luogo hanno chiamato il Numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia. Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza Als (Advanced Life Support, ovvero mezzo su ruota con infermiere a bordo) proveniente da Latisana e l’automedica proveniente da Latisana.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico la persona colta dal grave malore che è stata trasportata, per una prima stabilizzazione, all‘ospedale di Latisana con rianimazione cardiopolmonare in corso il codice rosso.