Il nuovo ospedale di Copenhagen sarà realizzato da una società friulana

Rizzani de Eccher protagonista nel mercato delle costruzioni all’estero.

Un altro contratto e grande traguardo per Rizzani de Eccher s.p.a. Il contratto di design & build del nuovo ospedale di Bispebjerg (Copenhagen) è stato aggiudicato a Rizzani de Eccher che si avvarrà dell’esperienza di Sweco, Creo Arkitekter a/a ed Atiproject per la redazione del progetto esecutivo.

Rizzani de Eccher è una società di costruzioni, operante nel settore dell’edilizia civile e industriale e delle infrastrutture, con sede a Pozzuolo del Friuli ed è protagonista italiana nel mercato internazionale delle costruzioni, realizzate prevalentemente all’estero. La società friulana ha già esperienza in Danimarca dove ha recentemente portato a termine e con 3 mesi di anticipo, la realizzazione del ponte di 1,4 km che attraversa il fiordo Roksilde, chiamato Ponte Principessa Mary.

A nord di Copenhagen, adiacente all’esistente ospedale verranno realizzati 77,500 mq di nuovo edificio che ospiterà reparti di degenza, sale operatorie, centro di radiologia, reparti clinici e un nuovo centro specializzato per donne e pediatria. La costruzione inizierà entro il 2020. Il nuovo ospedale garantirà assistenza a circa 500.000 cittadini di Copenhagen e sarà operativo in due fasi: la prima nel 2023 e la seconda nel 2025. Il lavoro include la demolizione dell’attuale edificio adibito a Pronto Soccorso ed attività accessorie che verrà completamente migrato nel nuovo complesso, collegato al resto del compound da una serie di tunnel sotterranei. Il nuovo ospedale sarà finanziato da The Capital Region of Denmark per 225 milioni di Euro.