Parcheggiatore abusivo per 2 euro minaccia di rigare le auto in sosta: arrestato

L’uomo è stato rintracciato e arrestato da carabinieri di Aurisina.

E’ stato arrestato dai carabinieri di Aurisina il parcheggiatore abusivo che minacciava di rigare e danneggiare le auto di chi non lo pagava per il posteggio.

L’uomo si era impossessato dell’area antistante la stazione ferroviaria di Salerno, imponendo ai pendolari che di prima mattina dovevano cercare in fretta un posto dove parcheggiare la propria auto per prendere il treno, di consegnargli due euro per non trovarsi spiacevoli soprese al loro rientro a casa come le ruote bucate o la carrozzeria ricoperta di profondi solchi e rigature. Alcune vittime avevano presentato le denunce e al termine del processo il posteggiatore abusivo era sparito.

A distanza di tempo lo ha rintracciato una pattuglia della Radiomobile di Aurisina durante un controllo su un autobus di linea diretto in Romania. Stavolta, l’uomo viaggia rilassato su un sedile, senza gli affanni per sistemare le auto e richiedere un illecito compenso. L’uomo, un 38enne romeno, è ricercato perché destinatario di un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere per rapina ed estorsione. Così la pattuglia della Radiomobile di Aurisina lo arresta e lo associa al Coroneo.