Primo caso positivo di coronavirus a Tolmezzo: si trova in isolamento

Le dichiarazioni del sindaco Brollo.

Un caso positivo al coronavirus anche a Tolmezzo. La notizia è stata data direttamente dal sindaco Francesco Brollo che ha precisato che la persona si trova in isolamento domiciliare.

“Si tratta di una positività maturata nell’ambito delle relazioni familiari con altra persona positiva della Carnia.

Questo non cambia il nostro atteggiamento – continua il sindaco Brollo – di massima attenzione e coordinamento tra l’amministrazione che guido, la nostra struttura comunale, che ringrazio in modo particolare perché sta facendo un gran bel lavoro, il dipartimento di Prevenzione dell’azienda sanitaria, i medici, il personale sanitario, i servizi sociali, il gruppo di Protezione Civile, generoso come al solito, la Polizia Locale. Un ringraziamento di cuore a tutti loro.

Se ricordate la scorsa settimana scrissi su Facebook per rispondere a chi chiedeva se ci fossero casi a Tolmezzo: Ci vuole tanto a capire che caso a Tolmezzo o meno, ci sono casi in giro e che sia in un altro comune della Carnia o Tolmezzo poco cambia? Siamo sulla stessa barca.

Ecco, lo confermo oggi: siamo sulla stessa barca. Fino a quando non sarà finita la tempesta non potremo attraccare al molo; sappiate che qui nessuno molla di un centimetro, nessuno prende la biscaglina per scendere. Sono in costante contatto e confronto con i colleghi della Carnia proprio perché viviamo questa esperienza assieme, e assieme vogliamo uscirne.

Un abbraccio virtuale in attesa di quello fisico”, conclude il sindaco Brollo.