Proposta di emendamenti per dubbi sulle scadenze processuali

Con il coronavirus dubbi sulle sospensioni delle udienze.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Claudio Giacomelli , in Consiglio regionale Fvg, affronta i dubbi interpretativi del decreto per il coronavirus e sul contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell’attività giudiziaria. Giacomelli annuncia che il capogruppo al Senato di Fratelli d’Italia Luca Ciriani e il senatore Alberto Balboni presenteranno degli emendamenti per chiarire la situazione creatasi in merito alle incertezze sulle scadenze dei termini processuali conseguenti all’emergenza da coronavirus.

“In buona sostanza, spiega Giacomelli ciò che angoscia tutti gli avvocati e i loro assistiti è capire se sono sospesi i termini di tutti i processi o solo i termini per i procedimenti con udienza fissata tra il 9 e il 22 marzo“.

“Si tratta, continua Giacomelli, di questioni attinenti alla vita di milioni di persone che, a causa dell’emergenza coronavirus, non sanno più che cosa accadrà dei loro processi, dalla soluzione anche di questi problemi, ricordiamolo, dipendono famiglie, case lavoro, per cui non bisogna assolutamente sminuirli e sottovalutarli”.

“Spero, conclude Giacomelli, che gli emendamenti proposti dai Senatori Ciriani e Balboni, vengano accolti dal Governo e si faccia così chiarezza su questo delicato argomento”.