La Procura sequestra il centro polifunzionale di Norcia realizzato grazie anche alla Filiera del Legno del Friuli

Il sindaco di Norcia Nicola Alemanno e l’architetto Stefano Boeri risultano indagati.

Il padiglione adibito a centro funzionale di Norcia, realizzato in tempi record grazie a una gara di solidarietà alla quale ha preso parte anche la Filiera del Legno del Friuli Venezia Giulia, è stato sequestrato dalla Procura di Spoleto. Il sindaco di Norcia Nicola Alemanno e l’architetto Stefano Boeri, che aveva progettato gratuitamente l’impianto, risulterebbero tra gli indagati.

A loro verrebbe contestata la violazione della normativa edilizia per la realizzazione del centro “in assenza del necessario permesso a costruire e dell’autorizzazione paesaggistica”. Secondo la Procura, in altre parole, il centro polifunzionale avrebbe “carattere definitivo e non temporaneo”. Da qui i sigilli alla struttura, inaugurata il 30 giugno scorso.

Il parere della Procura non è però condiviso dai vertici della Filiera del Legno del Friuli, per i quali “la temporaneità della struttura è resa evidente anche dal fatto che può essere smontata e rimontata altrove al termine dell’emergenza”.

Be the first to comment on "La Procura sequestra il centro polifunzionale di Norcia realizzato grazie anche alla Filiera del Legno del Friuli"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*