Arringa la folla contro il Green pass a Gorizia e poi minaccia la polizia: arrestata manifestante

Le manifestazioni di protesta a Gorizia e Ronchi dei Legionari.

Nella giornata di ieri, 31 luglio 2021, si sono svolte nel territorio provinciale di Gorizia due manifestazioni di protesta contro le politiche governative relative al contenimento della diffusione dell’epidemia da SARS-CoV-2. In particolare dalle ore 18.30 alle ore 20.30 circa si è svolta a Ronchi dei Legionari presso il parco “Excelsior” la manifestazione promossa dal sodalizio “Vivere o Sopravvivere?” in collaborazione con l’associazione Alister contro l’introduzione del green pass.

All’evento hanno partecipato circa 300 persone senza che si verificassero fatti di rilievo per l’ordine e la sicurezza pubblica. A Gorizia verso le ore 17.30 vi è stata una manifestazione estemporanea riconducibile al movimento virtuale “Consenso Disinformato”, durante la quale una settantina di persone si è radunata in piazzale Casarossa scandendo ad alta voce slogan contro l’introduzione del green pass e inneggianti la libertà.

Nella circostanza una donna particolarmente attiva nell’animare la protesta invitava i presenti a raggiungere il Municipio cittadino al fine di ottenere maggiore visibilità. La donna rifiutava di fornire le proprie generalità ad una pattuglia della Squadra Volante intervenuta sul posto per identificarla.

Successivamente ad un ulteriore richiesta in tal senso da parte di operatori e del personale della DIGOS presente sul posto, la donna, una sessantacinquenne residente nel capoluogo già gravata da pregiudizi di polizia, si opponeva nuovamente mettendo in atto atteggiamenti dapprima provocatori e oppositivi ed in un secondo momento minacciosi e violenti nei confronti degli operatori che si vedevano costretti ad accompagnarla nei propri uffici ed a procedere al suo arresto.