Una raccolta fondi potrà salvare la vita di Gianpiero

Una raccolta fondi per salvare Gianpiero Saglimbene, giovane militare di Codroipo affetto da un terribile cancro.


E’ iniziata una vera e propria corsa contro il tempo per Gianpiero Saglimbene, giovane militare originario di San Severo in provincia di Foggia ma residente a Codroipo, colpito da una gravissima malattia.

Dai social è partita una campagna di raccolta fondi per aiutare il Sergente Maggiore del 5° reggimento Lancieri di Novara di Codroipo, affetto da sarcoma desmoplastico a piccole cellule rotonde, cancro molto aggressivo che colpisce tutti i distretti del corpo.

Purtroppo Saglimbene è stato dichiarato in stato terminale, tuttavia per lui potrebbe esserci ancora una speranza. E proprio la fiducia nel futuro ha portato la moglie Barbara a lanciare un grido di aiuto a tutti, soprattutto per dare ai loro due piccoli bambini di sei e sette anni la possibilità di crescere con il loro papà.

La famiglia facendo alcune ricerche ha scoperto che in America, presso il centro medico dell’Università della Columbia, esiste una cura in grado di sconfiggere questo terribile male. Infatti, qui opera il dottor Kato Tomoaki, il quale ha inventato la procedura chiamata “Whipple” che attacca le cellule dannose. Lo specialista, però, opera solamente negli Stati Uniti, inoltre i costi dell’operazione e del viaggio sono molto alti.

Per affrontare tutte le spese, la moglie ha lanciato una campagna di solidarietà per il marito, il cui quadro clinico è già nelle mani del noto dottore americano. Ecco le informazioni per aiutare Gianpiero Saglimbene e la sua famiglia.

IBAN:
IT76Y0760115700001012015028
BIC/SWIFT:
BPPIITRRXXX
INTESTATO A Gianpiero SAGLIMBENE e Barbara RADO
Poste Italiane filiale di Codroipo (UD)
CAUSALE:DONAZIONE PER GIANPIERO.