Minaccia con un coltello un uomo: rapinatore messo in fuga dal cliente del supermercato

Il rapinatore è stato inseguito e arrestato.

Gli agenti della polizia di stato della Squadra Volanti della Questura di Udine nella serata di sabato 10 settembre hanno arrestato un cittadino italiano, 30enne residente in città, per tentata rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Verso le ore 20 e 20 è giunta alla sala operativa della Questura la telefonata di una donna, in quel momento in un altra regione, che poco prima, al telefono con il proprio compagno, in sosta con la propria autovettura in un parcheggio di un supermercato di via Cividale, ha sentito l’uomo urlare e tentare di difendersi da un’aggressione.

Un altro cliente del negozio, cittadino italiano 33enne residente in provincia, che si trovava lì vicino, ha notato un giovane robusto che stava strattonando e minacciando di morte con un coltello un altro uomo, seduto al lato guida della propria auto, al quale chiedeva di consegnargli tutto il denaro. Con grande coraggio il 33enne, è intervenuto in difesa del malcapitato riuscendo a far scappare il rapinatore, ancora armato, inseguendolo e allertando due agenti della polizia locale che si trovavano poco distanti.

Nel frattempo è arrivata anche una Volante della Questura, gli agenti si sono messi all’inseguimento del rapinatore assieme agli altri e, dopo aver utilizzato il taser in dotazione, visto l’atteggiamento aggressivo del rapinatore che ha cercato di colpire anche loro, sono riusciti infine a bloccare in sicurezza l’uomo ed a condurlo in Questura.

Ricostruito quanto accaduto, attraverso le informazioni raccolte sia dalla vittima del tentativo di rapina, cittadino italiano udinese 68enne, sia dal ragazzo intervenuto in suo soccorso, i poliziotti arrestavano il rapinatore e lo conducevano in carcere.