Attraversano il guado e restano bloccati con il furgone

Il furgone era rimasto bloccato nel guado di Murlis

Intervento di soccorso intorno alle 12 e 45 di oggi per portare in salvo due persone a bordo di un furgone bloccato nel guado di Murlis nel comprensorio dei fiumi Cellina – Meduna nel territorio comunale di Cordenons. Sul posto è intervenuta una squadra del comando dei Vigili del fuoco di Pordenone supportata dalla squadra SFA (Soccorritori Fluviali Alluvionali) dello stesso comando.

I Vigili del fuoco, utilizzando il gommone da rafting, hanno raggiunto i due uomini che si trovavano all’interno del furgone, bloccato nell’acqua in mezzo al guado, li hanno caricati sul gommone e li hanno trasportati incolumi sulla terra ferma. Una volta messi in salvo gli occupanti del mezzo i vigili del fuoco hanno provveduto anche a recuperare il furgone trainandolo, fino all’inizio del guado, con il verricello di uno dei mezzi di soccorso. Presente, per quanto di competenza, anche la Polizia Locale.

Si ricorda che impegnare guadi chiusi da segnaletica e sbarramenti, oltre ad essere proibito, è estremamente pericoloso per l’incolumità di chi affronta tale manovra ma mette a rischio anche l’incolumità di chi è chiamato a prestare soccorso.

Il video dei soccorsi.

YouTube video