Violenta rissa a colpi di bottiglia, il locale chiude 15 giorni

L’intervento della polizia in un bar di Trieste.

A seguito dei controlli straordinari il Questore di Trieste ha disposto la chiusura per motivi di ordine e sicurezza pubblica per 15 giorni di un locale di  via della Raffineria, già oggetto di altri provvedimenti analoghi, l’ultimo in ordine di tempo lo scorso 29 luglio, con conseguente sospensione dell’attività di somministrazione di bevande ed alcolici.

Alle prime luci dell’alba di domenica 28 agosto, il gli agenti della Squadra Volante della Questura di Trieste e del locale Comando Provinciale Carabinieri, a seguito di diverse segnalazioni pervenute alla Sala Operativa, è intervenuto per sedare una rissa in strada tra una quindicina di persone.

La lite ha visto coinvolti cittadini stranieri tutti di origine colombiana, molti con precedenti di polizia, che si erano intrattenuti nel locale che, all’arrivo delle forze dell’ordine, si presentava apparentemente chiuso e con la saracinesca della porta d’ingresso completamente abbassata. Si è reso necessario l’intervento degli agenti, su richiesta degli stessi clienti del locale, per poter consentire loro di recuperare effetti e documenti di identità lasciati all’interno del bar, dove erano ancora  evidenti  cocci di bottiglie e bicchieri e tracce riconducibili alla lite appena terminata.

L’attività di controllo effettuata nei riguardi dell’esercizio pubblico ha evidenziato come lo stesso, specie nella fascia notturna, sia meta di un elevato numero di soggetti dediti all’uso smodato di sostanze alcoliche ed inclini a tenere comportamenti molto spesso violenti e pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.