Rissa in via Leopardi, 4 arresti e una denuncia: 3 restano in carcere

La rissa in via Leopardi a Udine.

E’ di 4 stranieri arrestati e uno denunciato il bilancio della rissa scoppiata a Udine in via Leopardi, nel pomeriggio di martedì 18 ottobre.

Uno dei partecipanti, inseguito, si è rifugiato nel posto della polizia locale mentre gli altri, all’immediato arrivo delle pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale, si sono dileguati nelle vie adiacenti. Cinque uomini sono stati bloccati dalle forze dell’ordine. Tre di loro, con ecchimosi e lievi lesioni, sono stati soccorsi da personale sanitario del 118.

Dei cinque, due cittadini pakistani e due cittadini afghani sono stati arrestati per rissa aggravata ed in serata associati alla locale casa circondariale, un cittadino pakistano, colui che si era rifugiato negli uffici della Polizia Locale, è stato invece denunciato all’autorità giudiziaria per lo stesso reato in stato di libertà.

Uno dei cittadini pakistani arrestati è stato anche denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali cagionate ad un agente della polizia locale, fatto da lui cadere a terra e refertato con pochi giorni di prognosi Sono in corso ulteriori attività per identificare le altre persone coinvolte.

Nella mattinata odierna, convalidati gli arresti, il gip ha disposto per tre di loro, due pakistani ad un afghano, la misura della custodia cautelare in carcere.