Ruba la borsa e le tira un pugno in faccia per fuggire: arrestato un 55enne

L’uomo è accusato di due furti e una rapina in Friuli.

E’ stato individuato e arrestato dalla polizia il responsabile di due furti e una rapina avvenuti a fine settembre in Friuli.

Il primo episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio del 27 settembre quando l’uomo si è reso responsabile di un furto di due borsette lasciate all’interno di due autovetture, parcheggiate all’esterno di un maneggio nel cividalese.

Poco dopo, in serata, una 34enne ha subito una rapina in via Del Bon a Udine. L’uomo approfittando del fatto la donna aveva parcheggiato l’auto momentaneamente aperta vicino alla sua abitazione, si è introdotto nel veicolo rubando la borsetta. La vittima, accortasi di quanto stava accadendo, ha cercato di fermare l’autore del furto, che nel frattempo era entrato nella sua auto dove ad attenderlo alla guida c’era un complice. La donna ha cercato di trattenere comunque il malvivente che aveva preso la sua borsetta ma lui, facendo cenno al suo complice di partire, ha trascinando la donna, rimasta aggrappata, per alcuni metri per poi colpirla con un violento pugno al volto che la l’ha fatta rovinare a terra sbattendo la nuca.

Le indagini, esperite da personale della Squadra Mobile della Questura udinese e del Commissariato di Cividale del Friuli, coordinato dalla locale Procura, hanno permesso di acquisire gravi indizi per la rapina ed i due furti nel cividalese nei confronti di un cittadino italiano, 55enne pluripregiudicato udinese, che è stato arrestato nei giorni scorsi in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Udine ed associato alla locale casa circondariale.