Nessuna traccia dell’81enne di Tolmezzo, sospese le ricerche dopo 10 giorni

Alberto Cacitti è disperso dal 5 ottobre

Dopo quasi dieci giorni dalla sua scomparsa, di Alberto Cacitti non è stata trovata traccia e sono state sospese le ricerche.

L’uomo, un 81enne di Tolmezzo, è disperso dal 5 ottobre, giorno in cui sono stati allertati i soccorsi che hanno ritrovato la sua auto in località Avons, un luogo circondato da un’area boschiva. Da allora, le battute di ricerca sono andate avanti ogni giorno, con ogni mezzo possibile. Sono stati coinvolti la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza, la Protezione Civile, i Vigili urbani e i Carabinieri che hanno setacciato più di 535 ettari di territorio senza trovare riscontro.

L’area battuta è stata quella compresa tra il Ponte di Avons e le località di Chiaulis e Intissans, quella verso Cavazzo, il corso del Tagliamento da Caneva fino al Ponte della superstrada che va verso Amaro, i torrenti Malazza e Ambiesta, la diga di Verzegnis. L’unico indizio, purtroppo poi non confermato nelle battute successive, è stato quello del cane molecolare che aveva portato verso Cavazzo. Per cercarlo sono stati messi in campo squadre specializzate, unità cinofile, droni, ed elicotteri, ma nonostante tutti gli sforzi, di Alberto Cacitti non si è trovata traccia.