La seconda ondata di Covid miete le prime vittime tra le imprese: già chiusi due bar in Alto Friuli

I bar chiusi in Alto Friuli a causa della seconda ondata di Covid.

Seconda ondata di Covid in Fvg e arrivano le prime “vittime” tra i locali pubblici. Viste le nuove restrizioni e il conseguente lockdown, c’è chi ha deciso di gettare la spugna. Troppi costi e incertezze per andare avanti.

Tra chi abbassa la serranda c’è il Bar Allo Stadio di via Divisione Osoppo a Tolmezzo. “Siamo giunti alla fine della nostra bellissima esperienza, vissuta assieme a voi tutti – scrivono i titolari sui social -. Grazie a voi tantissimi amici, che avete creduto al nostro operato. Noi ci abbiamo messo il cuore, raggiungendo 15 anni di attività. Ora vi salutiamo e vi ringraziamo tanto. Francesca e Massimo”.

Decide di chiudere anche Fabiana Capovilla, gestrice uscente del bar Marinelli di Tarcento. “Sapevo che vi avrei dovuto salutare, ma non pensavo di doverlo fare così – è il suo messaggio -. Grazie per questi 5 anni passati insieme, e un ringraziamento a Fabio, Angelica, Carlotta, Melissa miei preziosissimi collaboratori”. Per lei, ora, si apriranno però le porte di una nuova avventura imprenditoriale.

La seconda ondata di pandemia, insomma, mette in difficoltà sempre più imprenditori titolari di bar e ristoranti. L’auspicio è che l’emergenza passi in fretta. Ma la preoccupazione è alta.