Spaccio di cocaina a Udine, arrestati marito e moglie

I due sono stati trovati con dell’altra cocaina in casa.

Una coppia di Udine, marito e moglie entrambi di 55 anni, è finita in carcere con l’accusa di spaccio di cocaina. La misura cautelare, emessa dal gip, è stata eseguita dai carabinieri della Sezione Operativa di Udine e della stazione di Majano.

L’ordinanza è scaturita da un’attività investigativa, sia materiale che tecnica, che si è protratta tra aprile e luglio 2022 e coordinata dalla Procura di Udine. L’indagine, comprensiva di riscontri effettuati sugli acquirenti e seguenti dichiarazioni da loro rilasciate, sarebbe riuscita ad accertare che i coniugi, negli ultimi anni, avrebbero intrattenuto un volume di affari di circa 10.000 euro in almeno 130 cessioni di numerose dosi di cocaina, dal peso variabile compreso tra 0,5 e 5 grammi, per un totale di circa 2 etti di sostanza.

Il 14 giugno inoltre, a ulteriore supporto delle tesi investigative, i due erano stati arrestati in flagranza. Durante una perquisizione, i carabinieri avevano rinvenuto nella loro abitazione 12 grammi di cocaina, suddivisa in 14 dosi, e 3.710 euro, supposto provento della vendita dello stupefacente. Gli arrestati sono stati quindi tradotti rispettivamente presso la Casa Circondariale di Udine e di Trieste.