Spaccio di droga nel locale, il questore lo chiude per oltre due mesi

Chiuso un locale a Vigonovo di Fontanafredda.

Nella mattinata di lunedì 4 marzo 2024, personale della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pordenone hanno eseguito il provvedimento di sospensione della licenza, disposto dal Questore della Provincia di Pordenone, per 75 giorni nei confronti di un locale a Vigonovo di Fontanafredda.

Si è giunti a tale sospensione poiché è emerso, a seguito di mirata attività info-investigativa della Guardia di Finanza, che l’esercizio in oggetto risultava essere luogo di spaccio e frequentato da persone dedite al consumo di sostanze stupefacenti. I militari della Guardia di Finanza assistevano ad uno scambio tra il titolare dell’esercizio pubblico ed un cliente, a cui veniva ceduta una bustina contenente 1grammo di cocaina.

Nella flagranza del reato di cui all’art. 73 del D.P.R. n. 309/1990 il personale intervenuto ha rinvenuto 1,5 grammi di cocaina, infiorescenze di marijuana per un totale di 523,9 grammi, con valore di THC superiore ai termini di legge, altre sostanze varie sfuse ed un bilancino di precisione.

La tutela e il decoro del contesto urbano, nonché la sicurezza dei giovani che frequentano la zona, sono le motivazioni che hanno indotto il Questore di Pordenone ad adottare il provvedimento suddetto. Il locale in argomento si trova infatti in pieno centro Cittadino dove si svolgono innumerevoli attività sociali e frequenti iniziative culturali.