Spaccio di hashish al castello di Udine, arrestato un 28enne dopo la fuga

L’arresto da parte della polizia di Udine.

Gli agenti della polizia della Questura di Udine hanno tratto in arresto nel pomeriggio di lunedì 22 febbraio un cittadino pakistano 28enne, colto in flagranza del reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Poco prima delle ore 17 gli agenti di due volanti hanno notato alcuni movimenti sospetti di un gruppetto di stranieri sulla salita pedonale che da piazza I Maggio conduce al Castello di Udine, quotidianamente percorsa da studenti e turisti.

Mentre un equipaggio ha provveduto ad identificare 4 stranieri, l’altro ne seguiva altri due che, alla vista dei poliziotti, hanno tentato di scappare lungo il pendio sterrato. Durante l’inseguimento i poliziotti si sono accorti che uno dei fuggitivi ha lanciato a terra un involucro di plastica e, dopo aver bloccato i due stranieri, sono riusciti a recuperarlo.

All’interno gli agenti hanno trovato un pezzo di hashish di circa 70 grammi, destinato allo spaccio. Lo straniero che aveva tentato di disfarsene veniva quindi tratto in arresto per la detenzione illecita al fine di spaccio di droga e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il ragazzo che era con lui, ed in capo al quale non sono emerse responsabilità, era un minore pakistano, affidato poi ad un educatore della comunità nella quale è stato collocato.