Trovati con marijuana, hashish e cocaina: 4 persone nei guai a Udine

I controlli della polizia contro lo spaccio di droga a Udine

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato di Udine ha eseguito alcuni controlli, finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, presso un istituto scolastico cittadino, un parco pubblico e lungo alcune arterie stradali.

Ieri nell’istituto superiore di Udine la Squadra Mobile, d’intesa con il Dirigente scolastico e con la collaborazione delle unità cinofile della polizia locale di Udine, ha effettuato un controllo esteso a sei classi. Non è stata sequestrata sostanza stupefacente ma l’occasione è stata propizia per spiegare agli studenti le gravi conseguenze sulla salute e giudiziarie relative all’uso dei diversi tipi di sostanze stupefacenti.

Nel corso della mattinata, si è proceduto inoltre al controllo di un parco cittadino. Oltre all’identificazione di una decina di soggetti, l’attenzione è stata attirata da un uomo che, poco prima dell’intervento, si è avvicinato ad un albero dove, si è poi accertato, era stato celato un involucro contenente circa 10 grammi di hashish. L’individuo, un 34enne pakistano, è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del pomeriggio sono stati poi contravvenzionati 3 soggetti. Un 40enne italiano è stato trovato in possesso di circa un grammo di cocaina mentre altri due 30enni in possesso complessivamente di 10 grammi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata e i soggetti segnalati al Prefetto di Udine.

Le attività, che vedono costantemente impegnato il personale della Polizia di Stato, proseguiranno anche nei prossimi giorni.