Rolex mai consegnato, l’ex Udinese De Paul truffato: un rinvio a giudizio

La truffa del Rolex ai danni dell’ex Udinese Rodrigo De Paul.

Aveva acquistato un costoso orologio di marca, convinto di aver fatto un affare. E invece, quell’oggetto non gli era mai stato recapitato. Obbligate, per lui, le vie legali e oggi c’è stata una prima, parziale soddisfazione.

Protagonista della vicenda è Rodrigo De Paul, ex calciatore dell’Udinese e centrocampista della nazionale Argentina, oggi all’Atletico Madrid. Gli avvocati Francesca Tutino e Santo Tutino con studio in Udine nei mesi scorsi hanno depositato presso la Procura della Repubblica di Udine una denunzia unitamente al calciatore professionista, all’epoca punta di diamante del club friulano.

L’oggetto del contenzioso era legato all’acquisto di un orologio Rolex, con l’effettuazione del bonifico a favore di una persona conosciuta (presentatosi come direttore boutique Rolex), residente a Venezia e di nome B.P., ,classe 1983 il quale era stato conosciuto alla Rolex di Cortina d’Ampezzo, mesi prima. L’oggetto compravenduto, non è mai stato consegnato al giocatore nonostante promesse scritte e raggiri.

La Procura della Repubblica di Udine, con il Pm Giorgio Milillo ha disposto il rinvio a giudizio per il reato di truffa in base all’articolo 640 del codice penale il veneziano B.P.. Il giudice designato nel procedimento è Nicolò Gianesini, mentre le indagini sono state svolte dalla sezione di Polizia giudiziaria della Guardia di finanza di Udine.

Lo Studio Legale Tutino, soddisfatto del risultato oggi raggiunto, precisa che non è un caso isolato quello rappresentato e che con alta probabilità a breve ne emergeranno altri.

L’avvocato Santo Tutino invita pertanto gli acquirenti a massima attenzione, a non effettuare acquisti a distanza, a non effettuare pagamenti in anticipo ed a rivolgersi a persone titolate e titolari di appositi negozi/marchi.