Zico torna in Friuli: dovrà svelare il mistero della sua “fuga” dall’Udinese

Zico torna in Friuli a presentare il libro scritto con Franco Dal Cin.

Zico torna in Friuli, a cinque anni dalla sua ultima visita. In programma c’è una tre giorni di incontri in occasione del lancio del libro “Fatti e misfatti nel mondo del calcio e non solo, uno su tutti è entrato nella storia” edito da Aviani & Aviani e scritto a quattro mani dall’ex direttore generale dell’Udinese Franco Dal Cin con il giornalista Massimo Meroi.

Ad ospitare la prima tappa giovedì 2 giugno alle 16  il centro commerciale Città Fiera, con un talk tra Zico, Franco Dal Cin, Massimo Giacomini, Gianluca Di Marzio, Alberto Cerruti con la partecipazione  di  Matteo Marani, presidente della  Fondazione Museo del Calcio. Per partecipare al talk il pubblico dovrà prenotare copia del libro sul sito di Città Fiera entro il 31 maggio (ore 12) e a successivamente acquistarlo direttamente al Mega Intersport (1° piano, Area Rosa di Città Fiera) dal 1° Giugno.

Dopo la tappa di Città Fiera la tre giorni di eventi proseguirà venerdì 3 giugno alle 18.30 con la “Partita del cuore bianconero”, esibizione calcistica tra Vecchie Glorie dell’Udinese con numerosi giocatori che hanno fatto la storia della squadra. L’evento si svolgerà presso lo Stadio Tognon di Fontanafredda.

Per l’ultima giornata di Zico in Friuli il 4 giugno il campione sarà a Lignano Sabbiadoro per un talk- show diretto da Federico Buffa di Sky,  con Zico  e Franco Dal Cin.

“Un delitto imperfetto”: a definirlo tale, lo stesso autore dell’efferato colpaccio Franco Dal Cin. L’ex dirigente ha introdotto così l’esclusiva tre giorni di appuntamenti in regione: “Per i friulani – ha spiegato Dal Cin – quello vissuto col brasiliano è stato uno splendido sogno. Che però, nel giro di soli diciotto mesi, è svanito. Nessuno sa cosa sia successo, nemmeno Zico. Ho voluto, pertanto, rispondere a questi interrogativi: svelare i motivi per cui la favola sia stata improvvisamente interrotta”.