Svelata la cinquina finalista del Premio Terzani di Udine, in attesa della cerimonia

Il Premio Terzani nella ex Chiesa di S. Francesco a Udine.

Annunciata la cinquina finalista del Premio Terzani 2020. La premiazione avverrà a Udine il prossimo 27 settembre. Per quanto riguarda la presentazione dei finalisti, invece, avverrà il 24 agosto online, su zoom meetings.

Behrouz Boochani per “Nessun amico se non le montagne. Prigioniero nell’isola di Manus” (add editore), Erika Fatland per “La frontiera. Viaggio intorno alla Russia” (Marsilio), Amin Maalouf per “Il naufragio delle civiltà” (La nave di Teseo), Francesca Mannocchi per “Io Khaled vendo uomini e sono innocente” (Einaudi) e Ece Temelkuran per “Come sfasciare un paese in sette mosse”. La via che porta dal populismo alla dittatura (Bollati Boringhieri) sono i cinque finalisti della sedicesima edizione del Premio letterario internazionale Tiziano Terzani, riconoscimento istituito e promosso dall’associazione culturale vicino/lontano di Udine insieme alla famiglia Terzani.

Interverranno alla premiazione Tiziana Gibelli, assessore alla Cultura della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia; Paola Colombo, presidente della associazione vicino/lontano e curatrice Premio Terzani; Angela Terzani Staude, presidente Giuria Premio Letterario Internazionale Tiziano Terzani.