Un’estate piena di musica: tutti i concerti dell’estate del Friuli Venezia Giulia

I concerti dell’estate 2022 in Friuli Venezia Giulia.

Un’estate in musica quella del Friuli Venezia Giulia nel 2022, da Gorizia a Pordenone, passando per Lignano Sabbiadoro e Udine. Infatti, saranno tantissime le star che faranno concerti in Friuli quest’estate, da Blanco a Caparezza, passando per Rkomi e i Maneskin.

Giugno

Si parte il 2 giugno, con il dj Bob Sinclar che farà ballare presso il Castello di Susans. A seguire, il 14 giugno nella bellissima cornice di Villa Manin si esibirà Marco Mengoni. Mentre, il 23 giugno arriva a Lignano Sabbiadoro il travolgente rock dei Maneskin.

Luglio

Il mese comincia con l’impetuosa chitarra di Steve Vai al Castello di Udine.
Mentre, il 5 luglio arriva a Pordenone il rapper e cantante Sangiovanni.
Invece, dal 8 al 10 luglio andrà in scena Notre Dame de Paris a Villa Manin a Codroipo. Sempre a Villa Manin il 12 luglio si terrà il concerto di Irama. Nello stesso giorno Antonello Venditti e Francesco De Gregori si esibiranno a Palmanova. Mentre, il 15 luglio si terrà l’attesissimo concerto di Blanco a Passariano. Il giorno successivo a Palmanova si terrà il Musical: “Mamma Mia”. Sempre nella città stellata il 21 luglio risuoneranno le melodie de Il Volo. La sera successiva a Aviano si esibirà Mara Sattei. Invece, il 23 luglio ai Laghi di Fusine si esibirà il cantautore Tommaso Paradiso, mentre a Majano alle 21 si esibirà Marracash. In aggiunta, il 26 luglio il grande Steve Hackett si esibirà a Udine. Mentre, il 30 luglio i Litfiba si esibiranno a Majano. Infine, il 31 luglio, Dario Brunori si esibirà ai Laghi di Fusine.

Agosto

Il mese inizia con il concerto di Rkomi il 5 agosto a Majano. Mentre, sempre a Majano il 13 agosto sarà il turno di Caparezza di salire sul palco. Invece, il 20 agosto gli Eugenio In Via Di Gioia si esibiranno a Lignano Sabbiadoro.

Condividi l'articolo