Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo nuovo weekend di novembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di ascoltare della rilassante musica Jazz, vedere dei divertenti spettacoli, contribuire a cause benefiche e riscoprire cimeli del passato.
Infatti da Moruzzo, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, convegni e sagre con i quali potrete riscoprire le bellezze della nostra regione e degustare tanti piatti tipici.

Sabato 25 novembre

Sabato sarà infatti una giornata all’insegna del teatro e della musica.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, a Moruzzo alle 20.45 si potrà ascoltare Cantando per il Mondo e al Teatro della Corte di Osoppo andrà in scena Il Sindaco Pescatore. A seguire alle 21 ci sarà il concerto tributo Morricone Film History e sempre alla stessa ora a Fagagna andrà in scena As One.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, le sagre e dei festival, per tutto il giorno a Sagrado ci sarà l’incontro Vino e solidarietà. Mentre, per tutto il weekend, ci sarà a Udine il Be Afraid Horror Fest e il convegno Design e il mondo globalizzato.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Nane Zavagno e Vita e civiltà contadina friulana.

Domenica 26 novembre

Domenica sarà infatti una giornata all’insegna dei mercatini e della musica.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, alle 16 a Cormons ci sarà lo spettacolo per ragazzi In Viaggio con Piccolo Principe, in serata alle 20.30 a Pordenone si potrà ascoltare la Chamber Orchestra of Europe e infine alle 21 Udine si potrà ascoltare il dolce jazz della Glenn Miller Orchestra.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, le sagre e i festival, per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato a Sacile, Cividale e Pordenone. Mentre, per tutto il weekend ci sarà a Udine il Be Afraid Horror Fest e il convegno Design e il mondo globalizzato.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 11.30 a Mortegliano ci sarà l’evento di beneficenza Minestrone solidale per la casa di riposo.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Nane Zavagno e Vita e civiltà contadina friulana.