Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo primo weekend di marzo si terranno moltissimi concerti, sagre e spettacoli in tutto il Friuli Venezia Giulia, che vi permetteranno di conoscere la storia della nostra regione, vedere divertenti spettacoli e generalmente rilassarvi.
Infatti da Cervignano, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, escursioni e sagre che vi permetteranno di divertirvi, mangiare a ottime sagre e conoscere la nostra regione.

Sabato 4 marzo

Sabato sarà infatti una giornata all’insegna della cultura e del teatro.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, si inizia alle 16.30 con lo spettacolo Il Mulino Incantato, a seguire alle 20.30 a Enemonzo va in scena O sin dal gjat, mentre alle 20.45 a Osoppo va in scena lo spettacolo  Uno Nessuno e Pirandello, sempre alle 20.45 a Grado verrà rappresentato Vi presento Matilde Neruda, in aggiunta alle 21 si terrà l’Oblivion Show ad Azzano Decimo.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 18.30 si terrà Festa della Renga a Tamai di Brugnera, mentre per tutto il weekend si terrà Orto Griardino a Pordenone.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 14.15 si terranno visite guidate alle chiesette di Gris e Cuccana.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Rivelazioni pasoliniane, Insieme, Lorenzo Furlani. Viaggio negli sguardi, Adriatico, Radici, Cuori Sparsi, Minimalia, The spirit of Will Eisner, Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Le immagini della fantasia 39, ‘La bellezza della ragione’,Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo, Blitz: Incursioni cromatiche nel mondo del possibile e Sottsass/Spazzapan.

Domenica 5 marzo

Domenica sarà invece una giornata dedicata ai mercatini dell’antiquariato e al divertimento.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, si inizia alle 16.30 con Fiabe al Telefonino, a seguire a Udine alle 18 va in scena Passi Di Stelle, mentre alle 21 si esibiranno i Blues Metropolitano a Cervignano.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, a Sutrio si terrà Fums, Profums E Salums, il Carnevale di Cordenons, la Mascarade di Remanzas e per tutto il weekend si terrà Orto Griardino a Pordenone.
Invece, in merito alle escursioni, si inizia alle 8.30 con la  Palmalonga, mentre dalle 16 si terranno delle visite guidate al Palazzo Attems Petzenstein.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Rivelazioni pasoliniane, Lorenzo Furlani. Viaggio negli sguardi, Adriatico, Radici, Cuori Sparsi, Minimalia, The spirit of Will Eisner, Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Le immagini della fantasia 39, ‘La bellezza della ragione’,Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo, Blitz: Incursioni cromatiche nel mondo del possibile e Sottsass/Spazzapan.