L’assassinio di un chirurgo e la bella vita della Udine bene nell’ultimo thriller di Porazzi

La ragazza che chiedeva vendetta, Pierluigi Porazzi, La Corte Editore.

Siamo nel 1994, Katia e Iris fanno la conoscenza di tre uomini che vivono a Udine, bazzicando nei locali zona dove girano i soldi. Le due ragazze trascorrono molto tempo con loro, soprattutto nella casa al mare a Lignano, dove, dopo una serata sopra le righe, succede l’irreparabile.

Facciamo un salto temporale di oltre 20 anni: Raul Cavani, un ispettore di polizia che si occupa di omicidi, è alle prese con l’uccisione di un chirurgo estetico di Udine molto famoso in tutto il mondo, il dottor De Luca. Il suo corpo è stato trovato assieme a quello dell’infermiera e della sua anestesista.

L’intervento di Alex Nero.

Non sapendo dove sbattere la testa, l’ispettore Cavani chiede aiuto all’ex collega Alex Nero, soprattutto quando, cercando per trovare qualche indizio tra le cose del dottore assassinato, escono delle foto di Azrael, grande antagonista di Nero.

Le piste che vengono seguite sono molte, ma una in particolare attirerà le attenzioni dei due investigatori: la possibilità che un feroce criminale abbia cambiato i suoi lineamenti per assumere una nuova identità.

I tre uomini del flashback del 1994 verranno di nuovo tirati in ballo, proprio perché collegati a questi omicidi. Lo scheletro che avevano nascosto per così tanti anni tornerà allo scoperto.

La trama del libro.

Ecco il nuovo libro di Pierluigi Porazzi, “La ragazza che chiedeva vendetta“, La Corte Editore, un romanzo con una narrazione scorrevole, dotata di dialoghi molto ben formulati, con chiare descrizioni dei caratteri dei personaggi, nel bene e nel male. La trama è avvincente, molto aderente alla realtà della zona che viene usata come scenario di sottofondo agli omicidi.

Il finale sarà impensabile e riuscirà a stupire anche il lettore più incallito, che potrà tirare un sospiro di sollievo solo all’ultima pagina. Un thriller psicologico molto ben articolato, in cui affiora sempre un tema sociale, integrando gli umori del territorio con le loro storie.

Pierluigi Porazzi è al suo quinto romanzo della saga thriller che vede come protagonista l’ex agente profiler Alex Nero. Non dimentica, nelle sue opere, di portare il lettore in giro per Udine. L’autore, laureato in giurisprudenza, ha conseguito il titolo di avvocato e lavora presso la Regione Friuli-Venezia Giulia. È iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2003.