Per bar, ristoranti e attività penalizzate dal Dpcm in Fvg, fondi per 12 milioni

Un fondo da 12 milioni per bar, ristoranti e attività in Fvg.

Nuova liquidità in arrivo per le imprese del Fvg che più patiscono le restrizioni del nuovo Dpcm del governo. La novità è stata annunciata dal governatore del Fvg, Massimiliano Fedriga. “La Giunta regionale – ha anticipato – intende istituire un Fondo emergenza Covid da 12 milioni di euro destinato alle attività produttive della regione penalizzate dalle ultime restrizioni governative”.

La scelta è frutto del confronto avuto stamattina con l’esecutivo regionale per raccogliere, da ciascuna direzione, le ulteriori disponibilità finanziarie con le quali aiutare le categorie economiche. “Questo – ha detto Fedriga – è l’ulteriore doveroso sforzo che il governo regionale ritiene giusto compiere per conciliare il contenimento della pandemia e la tenuta economica del settore produttivo”.

La proposta, che sarà inserita come emendamento all’assestamento autunnale in discussione domani in Consiglio regionale, si sostanzierà nella possibilità di erogare aiuti ai diversi settori colpiti dalla crisi.