Imprese Fvg in crisi per il Covid ed escluse dagli aiuti, 22 milioni dalla Regione

L’aiuto della Regione Fvg alle imprese Fvg in crisi per il Covid.

Un nuovo disegno di legge, approvato dalla Giunta regionale, definisce la cornice normativa in cui l’esecutivo del Friuli Venezia Giulia potrà attivare quasi 22 milioni di euro per ulteriori misure urgenti a sostegno dei settori produttivi colpiti dalla crisi economica causata dalla pandemia. L’obiettivo: aiutare le imprese messe in crisi dal coronavirus in Fvg.

“Tenuto conto del perdurare della crisi, abbiamo rilevato la necessità di continuare a sostenere chi ha patito gli effetti della crisi dando riscontro anche alle diverse categorie che fino ad oggi sono rimaste prevalentemente escluse dai ristori sia statali che regionali”, è stato il commento dell’assessore regionale alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini.

Sarà la Giunta regionale, con una propria delibera, a determinare i beneficiari, i criteri, le tipologie di contributo e le risorse da assegnare specificamente a ciascuna categoria. Il provvedimento sarà discusso e approvato dal Consiglio regionale nella prima finestra utile nel calendario dei lavori a gennaio.