Confidi Friuli si rinforza per aiutare le imprese durante il coronavirus

Cresce il bilancio di Confidi Friuli.

Il bilancio 2019 di Confidi Friuli è positivo. Il patrimonio attuale supera i 29milioni di euro con incremento superiore ad un milione. A questo ottimo risultato si aggiunge anche l’aumento del numero di iscritti, che ora ammonta a 7200, e la stretta collaborazione con gli istituti locali. L’assessore regionale alle attività produttive, Sergio Emidio Bini, si è complimentato con Confidi Friuli per il lavoro svolto con ancora più impegno durante l’emergenza coronavirus.

“Siamo pronti a lottare per gli imprenditori – commenta il presidente di Confidi Friuli Cristian Vida – che con noi condividono successi e difficoltà. Il Friuli non può cadere sotto i colpi di un virus o di un’Europa che non ha il coraggio di rischiare”. Dello stesso parere è anche Anna Mareschi Danieli, presidente di Confindustria Udine, presente in videoconferenza durante l’approvazione dei dati finanziari. Inoltre, durante la riunione telematica si è affrontato la questione della burocrazia che rischia di essere un ostacolo insormontabile.

Proprio per affrontare la crisi provocata dalla pandemia, il presidente ha dato atto dello sforzo messo dalla Regione, alla quale ha chiesto di liberare gli 11milioni di euro del fondo europeo di sviluppo regionale per sostenere il sistema in questa difficile situazione.