Fulmine a ciel sereno su Eurotech, si dimette l’ad Siagri: “Pausa sabbatica”

Si dimette l’ad di Eurotech Siagri, spazio a Mapelli.

Ha “coccolato” la sua azienda, facendola crescere anno dopo anno e tagliando traguardi sempre più importanti. Ora, ha deciso di fare un passo indietro.

Sono arrivate come un fulmine a ciel sereno le dimissioni dalla carica di Amministratore delegato di Eurotech, società con sede ad Amaro specializzata in ricerca, sviluppo e produzione di computer miniaturizzati e di computer ad elevate prestazioni, da parte di Roberto Siagri. Il passo indietro, con effetto immediato, è stato recepito dal Cda, che ha deliberato di avviare l’iter per individuare in tempi brevi un nuovo Ad da nominare per cooptazione. Nel frattempo, le deleghe di Siagri sono passate al presidente della società Patrizio Mapelli.

Siagri su Linkedin ha motivato le dimissioni dicendo di volersi ritagliare del tempo per “imparare, scrivere finalmente un libro e per svolgere attività convegnistica“, definendo la scelta un “break sabbatico“.

Il Cda di Eurotech ha ringraziato l’amministratore uscente per aver “condotto la società in un lungo percorso di crescita, dalla sua costituzione nel 1992, passando dal lancio del primo modulo PC/104 basato su processore Intel nel 1995 e dall’acquisizione della prima società in Usa nel 2003, fino all’approdo in Borsa nel segmento Star nel novembre 2005″.