Tagliati i voli per Milano e Roma dall’aeroporto di Trieste, blitz di Alitalia contro il Friuli

Debora Serracchiani contro la decisione di Alitalia.

Alitalia minaccia il taglio dei collegamenti aerei con l’aeroporto di Trieste ma la Regione non ci sta. A far sentire la propria voce è la deputata dem Debora Serracchiani sul tema del taglio dei collegamenti con gli aeroporti di Roma e Milano Linate.

“E’ insostenibile e inaccettabile – ha dichiarato la Serracchiani – che Alitalia tagli collegamenti essenziali in un momento difficile per la nostra regione. Tutte le pressioni possibili saranno fatte sul Governo per evitare che le conseguenze della crisi Alitalia colpiscano territori che già patiscono collegamenti difficili. La Regione, oltre a una doverosa e serrata interlocuzione istituzionale con il ministro Patuanelli e con la ministra De Micheli, valuti nell’emergenza di utilizzare risorse proprie per supportare i voli sulla Capitale, anche con altre compagnie”.

La deputata ha poi concluso: “Si tratta di un vero e proprio blitz al quale dobbiamo reagire con assoluta unione d’intenti perché il coronavirus non può essere utilizzato da Alitalia per fare economie sulla pelle di cittadini e territori”.