Data

Mag 01 2022 - Giu 20 2022
Ongoing...

Ora

All Day

Al Castello Savorgnan di Artegna una mostra sulla realtà del Brasile

Il Castello Savorgnan di Artegna ospita dal 12 marzo al 1 maggio la mostra “Terra” del celebre fotografo brasiliano Sebastião Salgado. Si tratta di 50 immagini in bianco e nero, di grande formato, dedicate al “Movimento dei Senza Terra”.

L’esposizione, distribuita dal Gruppo 89, è promossa dalla stessa associazione, dall’Ecomuseo e dal Comune di Artegna in collaborazione con il CeVI-Centro di Volontariato Internazionale e la Buteghe dal Mont.

L’obiettivo di Salgado conduce il visitatore attraverso un viaggio intenso nella realtà del Brasile. Fa conoscere il lavoro quotidiano di milioni di agricoltori, gli effetti della concentrazione della proprietà terriera, l’esodo verso le città e la vita nelle favelas, i conflitti e la violenza attorno alla proprietà della terra, la lotta dei contadini “senza terra” per recuperare il bene perduto e, con esso, la dignità del lavoro. La mostra è visitabile il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, ingresso libero con green pass rafforzato.

(Visited 406 times, 1 visits today)
Autore: Alessia Zenatelli
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi