Luogo

Codroipo
Base aerea di Rivolto
Categoria

Data

Ott 09 2019

Ora

19:00

Costo

Gratuito

“Carmina Burana” il concerto nella base aerea di Rivolto di Codroipo

La musica è protagonista alla base aerea di Rivolto.

La base aerea di Rivolto di Codroipo farà da cornice ad un evento unico e suggestivo. Mercoledì 9 ottobre, alle ore 19,  l’ attuale sede del secondo stormo ospiterà il concerto “Carmina Burana, cantata scenica di Carl Orff” che celebrerà il venticinquesimo anno di attività del Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli.

Infatti, dal 1994 l’ associazione aggregativa che conta ben quindici comuni, elabora e organizza percorsi culturali di grande rilievo nel comune obiettivo di collaborare insieme per promuovere il territorio attraverso importanti rassegne.

L’ esibizione è un omaggio al compositore tedesco Carl Orff che riprese una raccolta di componimenti poetici reperita nella Bura di san Benedetto in Alta Baviera.

Durante l’ esibizione, saliranno sul palco il coro FVG, il coro di voci bianche Artemìa, lasoprano Cristina del  Tin, il tenore Fabio Cassisi, il baritono Hao Wang. Al pianoforte suoneranno Matteo Andri e Ferdinando Mussutto. Inoltre, ci saranno Alessio Benedetti, Annamaria del Bianco, Giorgio Fritsch, Tomislav Hmeljak, Gabriele Rampogna e Giorgio Ziraldo alle percussioni. Il concerto sarà diretto dal maestro Cristiano dell’ Oste.

L’ evento è ad ingresso gratuito ed è necessaria la prenotazione entro la mattinata di giovedì 3 ottobre. Per riservare il proprio posto occorre contattare l’ organizzazione all’ indirizzo mail pic@comune.codroipo.ud.it

Inoltre, in caso di maltempo l’ esibizione verrà rinviata a giovedì 10 ottobre, sempre alle ore 19.

(Visited 115 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook