Categoria

Data

Ott 06 2019

Ora

10:30 - 18:00

Al via l’ edizione zero della manifestazione letteraria “Ediscopio” a Udine

Al via la rassegna culturale dedicata alle proposte editoriali del territorio.

Domenica 6 ottobre prenderà il via l’ edizione zero di “Ediscopio-la galassia degli editori della regione”. La rassegna letteraria si terrà presso la Loggia del Lionello a Udine e per l’ intera giornata promuoverà e farà conoscere le realtà editoriali del territorio con tanti appuntamenti.

Saranno tanti gli incontri in programma e ognuno affronta una tematica importante. Infatti, si spazierà dalla letteratura per bambini alla poesia, dall’ ambiente alla storia e dalle lingue minoritarie alla fotografia.

La rassegna inizierà inizierà, alle ore 10.30, con l’ inaugurazione. A seguire ci sarà l’ incontro “Come si fa a narrare il confine?” con Paolo Mosanghini. Alle ore 14.30, la rassegna si dedicherà ai più piccoli con l’ intervento “Può un libro per l’ infanzia creare un lettore libero?”, moderato da Daria Miani. Walter Tomada ci porterà poi nel mondo della poesia guardando con un occhio attento al mondo dei social media e dei blog. Il pomeriggio continuerà all’ insegna della storia e dell’ importanza della memoria degli eventi passati. Infatti, Roberto Todero indagherà quanto sia importante un libro per ricordare e riscoprire. Ultimo appuntamento della rassegna sarà alle ore 17.15 con un dibattito di Umberto Sarcinelli dedicato alla fotografia, all’ ambiente e al territorio.

La manifestazione è organizzata dal comune di Udine e dal sistema bibliotecario del Friuli.

(Visited 23 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook