Data

Set 03 2021
Expired!

Ora

20:45

L’antica musica sacra del Patriarcato di Aquileia risuona a Pordenone

Riparte la 29a edizione del Festival Internazionale di Musica Sacra di Pordenone, con un filo rosso triennale dedicato a “Trinitas. Trinità dell’umano”. Infatti, il Festival arriva al traguardo con un cartellone di sei grandi concerti internazionali dedicati all’esplorazione del “Pater”, prima figura iconica prescelta del percorso triennale.

Venerdì 3 settembre alle 20.45 nel Duomo di Pordenone, salirà in scena il progetto Patriarcharum concentus dedicato al canto aquileiese patriarchino a cura di Odhecaton Ensemble in rete con Chamber Music Trieste e Accademia di Studi Pianistici “Antonio Ricci” di Udine, per la direzione di Paolo Da Col: il concerto offrirà un’esemplificazione della ricchezza di linguaggi e forme musicali praticate tra XV e XVI secolo nella vasta area del Patriarcato, luogo di incontro di lingue e culture diverse e di scambi di conoscenze.

Infine, per chi non potesse recarsi a pordenone la serata sarà accessibile anche in streaming sulle pagine facebook del Centro Culturale Casa Zanussi di Pordenone e di Italiafestival.

(Visited 80 times, 1 visits today)

The event is finished.