Home Prima pagina Continua a Fagagna la mostra Il mondo agricolo ieri e oggi

Data

Apr 27 2024 - Giu 23 2024
In esecuzione...

Ora

Evento giornaliero

Continua a Fagagna la mostra Il mondo agricolo ieri e oggi

L’Ecomuseo Il Cavalîr di Fagagna ha inaugurato una mostra dal titolo “Il mondo agricolo ieri e oggi” nella Sala Esposizioni, al piano terra del palazzo municipale. Curata dal Circolo Fotografico f/64 di Casarsa, la mostra esplora il mondo agricolo dalla società contadina degli anni ’20 ai giorni nostri. L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 23 giugno, ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

La mostra, divisa in diverse sezioni, comprende immagini storiche provenienti dall’archivio del Circolo Fotografico f/64, dal Craf di Spilimbergo e dall’archivio della Cantina Sociale “La Delizia”. Un’intera sezione è dedicata al lavoro di Elio Ciol, il quale ha catturato momenti significativi del mondo contadino con la sua fotografia. Tra gli scatti esposti, ci sono anche opere di Fabrizio Zanfagnini e altri membri del Circolo Fotografico f/64.

La mostra è sostenuta da diverse organizzazioni, tra cui il Circolo Fotografico f/64, la Procasarsa della Delizia, il Comune di Fagagna, l’Ecomuseo e il Museo Cjase Cocèl. Per maggiori informazioni, è possibile contattare lo 0432.801887 o scrivere a eventi.eco.museo@gmail.com.