Data

Set 18 2021
Expired!

Ora

0:00 - 20:00

Continua il Festival della Danza a Monfalcone

Sabato 18 settembre, sarà il secondo giorno del Festival della Danza a Monfalcone. Alle ore 12, in piazza Unità d’Italia, ci sarà infatti lo spettacolo “Human dance technique” con Giorgio Rivari e dalle 15.45 le esibizioni delle Scuole di danza in piazza Falcone Borsellino, in piazza Unità d’Italia e piazza della Repubblica.

Nel tardo pomeriggio, durante l’esibizione della scuola ADS Ballet Club di Ronchi dei Legionari, ci sarà il live dell’Orchestra d’archi dell’Associazione Culturale e Musicale di Farra d’Isonzo, composta da una ventina di musicisti, diretti da Annalisa Clemente, che eseguiranno musiche di Antonio Vivaldi e Leroy Anderson. In particolare Simone Valente e Barbara Masseni al violino e Francesco Milanese al violoncello suoneranno l’opera 3 n. 11 di Antonio Vivaldi.

Alle 18, nella parrocchia del S.S. Redentore ci sarà l’ esibizione di Coppelia Danza di Monfalcone, mentre sulla Rocca, si terranno due spettacoli dal vivo: “The Indian Garden” a cura di ASCD Salammbò, dedicato alle danze indiane, e “Ethnika” eseguito da Moonflower Tribal Dance, con la direzione artistica di Patrizia Pin. E sarà attivo il servizio Rocca bus gratuito.

La serata si conclude alle 20 in piazza della Repubblica con il Gala di Danza, che prevede l’esibizione di Axis Danza di Udine e Gradisca d’Isonzo, le premiazioni dei giovani talenti e l’esibizione del famoso ballerino e coreografo Marcello Sacchetta, membro dei Professionisti del talent show Amici, noto anche per la sua partecipazione al talent musicale X Factor e per le sue esibizioni in diversi tour internazionali degli artisti del calibro di Elisa, Justin Bieber, Marco Mengoni, Mika, Renato Zero.

(Visited 107 times, 1 visits today)

The event is finished.