Home “I turcs tal Friûl” andrà in scena al Kultruni Dom di Gorizia “I turcs tal Friûl” andrà in scena al Kultruni Dom di Gorizia

Data

Mag 04 2022
Evento terminato!

Ora

20:45

“I turcs tal Friûl” andrà in scena al Kultruni Dom di Gorizia

Giovedì 4 maggio, il Kultruni Dom di Gorizia ospita dalle 20.45 la lettura scenica de “I turcs tal Friûl” allestita da TsF-Teatri Stabil Furlan: un evento realizzato grazie a Cassa Rurale FVG-Credito cooperativo.

Quest’opera in un atto, prima in lingua friulana di Pier Paolo Pasolini, è tra i testi teatrali in marilenghe più significativi del Novecento, quello che ha avuto la maggiore eco fuori dai confini regionali. In scena i curatori del progetto, il direttore artistico del Tsf Massimo Somaglino e Fabiano Fantini, insieme a Luca Altavilla, Daniele Fior, Renato Rinaldi, autore anche delle musiche a commento, Paolo Mutti, Caterina Comingio, Caterina Bernardi e Aida Talliente, con le proiezioni video realizzate da Carlo Della Vedova.