Home Eventi Inaugurato il tradizionale Mercatino di Natale di Udine a Piazza San Giacomo

Data

Dic 07 2019 - Gen 06 2020
Evento terminato!

Inaugurato il tradizionale Mercatino di Natale di Udine a Piazza San Giacomo

Un assortimento di prodotti artigianali fino al 6 gennaio

Tessuti di pregio, articoli in legno, oggetti in ceramica, thé e tisane, abbigliamento in cachemire e ancora liquori e distillati, cioccolata, strucchi e gubane, bijoux e articoli per la casa. Tutti rigorosamente artigianali. Il tradizionale Mercatino di Natale all’interno di Piazza San Giacomo animerà la città di Udine per tutto il periodo delle feste. Una grande vetrina a cielo aperto, regalata da 20 aziende ospiti delle casette in legno allestite in piazza, per respirare il clima natalizio e andare alla ricerca del regalo perfetto.

“Il mercatino di Natale è un omaggio che il mondo dell’artigianato fa alla città – ha esordito il presidente Tilatti -, memore del ruolo che Udine ha avuto in passato e che speriamo avrà in futuro quale punto di riferimento del Friuli. In cambio chiediamo attenzione, in particolare al Governo, per chi lavora: basta torturare la piccola impresa, che è portatrice di valori, custode di saperi, garanzia di posti di lavoro e che sta dando in questi ultimi anni di difficoltà un grande contributo”.

Il Mercatino di Piazza San Giacomo resterà aperto fino al 6 gennaio 2020. “Undici giorni in più rispetto al solito – ha sottolineato Eva Seminara -: uno sforzo per il quale ringraziamo le oltre 20 aziende che, divise in due gruppi, scalderanno la piazza con le loro produzioni. Il mercatino offrirà come di consueto anche diversi appuntamenti e occasioni di intrattenimento”. Due gli appuntamenti con la musica natalizia. Il 22 dicembre alle 15.30 si esibirà il Coro Voci in Volo della Scuola di Musica Ritmea, guidati da Lucia Follador e accompagnati dal pianista Alessio Domini, mentre chiuderanno le feste i canti gospel del coro Spiritual Ensemble, domenica 5 gennaio sempre alle 15.30.