Data

Mag 03 2021
Expired!

Ora

21:00

In diretta con Polinote Music Room il chitarrista messicano Josué Gutiérrez

Lunedì 3 maggio alle 21, in diretta sulla pagina facebook di Polinote Music Room (link), ci sarà l’artista messicano Josué Gutiérrez, chitarrista, concertista e didatta, intervistato per l’occasione dal chitarrista e insegnante Andrea Angius.

Josué Gutiérrez, nato in Messico, dopo aver iniziato lo studio della chitarra col maestro Cutberto Córdova si è trasferito in Italia per proseguire la sua formazione musicale con i maestri Paolo Pegoraro e Stefano Viola all’Accademia di Interpretazione Chitarristica “Francisco Tárrega” di Pordenone e nei Conservatori di Castelfranco Veneto e di Udine.

Svolge attività come concertista, didatta, membro di giuria e direttore artistico. Ha tenuto numerosi concerti, conferenze, seminari e masterclass in Messico, Austria, Croazia, Italia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna e Svizzera. È stato membro del Trio Nahual, fondato nel 2002, con cui ha sostenuto un’intensa attività concertistica in Messico e in Europa, ottenendo numerosi riconoscimenti tra i quali spiccano i 12 primi premi vinti in importanti concorsi cameristici nazionali e internazionali. Il compositore Marco De Biasi ha dedicato a questa formazione e ai suoi membri numerosi brani cameristici e solistici, così come un concerto per tre chitarre e orchestra eseguito in anteprima mondiale nel 2008.

(Visited 55 times, 1 visits today)

The event is finished.