Home Presentato a Rivignano il libro Trieste passeggiate nella storia Presentato a Rivignano il libro Trieste passeggiate nella storia

Data

Dic 19 2023
Evento terminato!

Ora

18:00

Presentato a Rivignano il libro Trieste passeggiate nella storia

Trieste passeggiate nella storia” è la prima fatica di Sonia Sicco, giornalista originaria di Cividale. Sebbene la sua carriera si sia sviluppata nel campo della comunicazione istituzionale ed economica, Sicco ha coltivato una profonda passione per la storia delle città. Vivendo tra Trieste e Milano, ha dedicato il suo primo libro alla città giuliana, risultato di approfondite ricerche e lunghe passeggiate attraverso il tessuto urbano.

Il libro, pubblicato dalle Edizioni Biblioteca dell’Immagine, offre una ricca panoramica delle bellezze naturalistiche, architettoniche e delle storie dell’Ottocento, un periodo di massima espansione e vitalità per Trieste. Attraverso la sua narrazione appassionata, Sonia Sicco svela dettagli intriganti e aneddoti legati ai luoghi e agli eventi che hanno plasmato la città durante quel periodo cruciale.

L’incontro con l’autrice sarà martedì 19 dicembre alle 18 presso la Biblioteca di Rivignano, nell’ambito degli Incontri con l’Autore organizzati dall’Università della Terza Età, sezione di Rivignano Teor. Paola Tantulli, direttore editoriale della Biblioteca dell’Immagine, intervisterà Sonia Sicco in un evento realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Rivignano Teor.